15 Dicembre 2023

Al Teatro ABC “Travolti da un solito destino nell’azzurro mare d’agosto”

Al Teatro ABC “Travolti da un solito destino nell’azzurro mare d’agosto”

Lo spettacolo con Giuseppe Zeno e Euridice Axen andrà in replica stasera, domani e domenica al Teatro ABC di Catania.

Standing ovation per i due performer tanto amati dal pubblico che è solito seguire le fiction che li vede protagonisti sul grande schermo. Il grande successo dell’originale cinematografico – firmato dalla grandiosa Lina Wertmuller durante la prima metà degli anni ’70 con tagliente ironia – ha generato curiosità negli spettatori tanto da affollare i teatri di tutt’Italia per assistere al nuovo racconto d’amore e lotta di classe che tanto li fece sognare quando il giovanissimo Giancarlo Giannini ricopriva il ruolo da protagonista sul grande schermo.

Da allora ad oggi i tempi sono cambiati, l’Italia descitta da Lina era spaccata in due dalle forze estremiste dei comunisti e dei gruppi di destra. “La nostra versione – spiega il regista dello spettacolo Marcello Cutugnoricolloca la storia nella dimensione del contemporaneo, scegliendo come nuovo campo di battaglia il differente clima socio culturale di una società tardo capitalista, in cui nuove tensioni e contraddizioni determiano e orientano conflitti e emozioni tra i personaggi”.

I due protagonisti Raffaella e Gennarino all’apparenza così diversi verranno “travolti da un insolito destino” che li condurrà su un’isola, nido che vedrà nascere il loro amore. Tornati sulla terra ferma la storia tra la superficiale, razzisata miliardaria ed il marinaio immigrato, misogeno e maschilista cesserà; la vita reale li allontanerà nuovamente rendendoli due perfetti sconosciuti.

Turni spettacoli:

Stasera, venerdì 15 dicembre ore 21:00

Domani, sabato 16 dicembre ore 17:30 e 21:00

Domenica 17 dicembre ore 18:00

Per informazioni e prenotazioni 095 538188 – 333 7781632

Ultimo aggiornamento

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.