14 Dicembre 2023

Pregiudicati in giro di notte con il kit per furti d’auto

Pregiudicati in giro di notte con il kit per furti d’auto

Ad essere deferiti tre pregiudicati catanesi di 24, 30 e 43 anni trovati in possesso di un kit per furti di auto in via Passo Gravina.

Asec Trade S.r.l.

A notare i tre pregiudicati, a bordo di una Fiat Panda in sosta con il motore acceso, una gazzella dei Carabinieri intorno alle 4.00 del mattino.

La vettura era affiancata ad altre tre auto parcheggiate. I militari si sono insospettiti e hanno bloccato i tre che hanno timidamente cercato di allontanarsi. La perquisizione personale e veicolare, che ha permesso di recuperare, all’interno di un sacchetto nascosto nel vano portabagagli un vero e proprio kit per i ladri di autovetture con all’interno, una centralina “scodificata”, un paio di guanti in lattice, un martello in gomma, un cacciavite, una torcia e del nastro isolante

Per rubare le auto, i ladri hanno ormai ideato delle tecniche sempre più efficaci e innovative. Tra queste, quella della “centralina universale”, che prevede di rompere il bloccasterzo, forzare il cilindretto di accensione e sostituire la centralina originale dell’auto da rubare, con una appunto decodificata. Così facendo, si può avviare l’auto e partire in tutta tranquillità, poiché la centralina originaria risulterà inutilizzabile. Tutto il materiale rinvenuto nel kit è stato sottoposto a sequestro da parte dei Carabinieri.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione