13 Dicembre 2023

Zia Lisa, ragazza tenta il suicidio. Salvata dalla Polizia

Zia Lisa, ragazza tenta il suicidio. Salvata dalla Polizia

La giovane donna era salita sul tetto di un Bed and Breakfast in via Zia Lisa, annunciando di voler compiere un gesto estremo.

Asec Trade S.r.l.

Fondamentale è stato l’intervento dei poliziotti della Squadra Volante che, giunti con tempestività sul posto, le hanno salvato la vita.

Gli agenti hanno trovato la ragazza che, seduta sul cornicione della struttura ricettiva e in evidente stato di agitazione, stava annunciando di volersi lanciare nel vuoto.

Senza perdere tempo, si sono precipitati sul tetto per stabilire un dialogo con la giovane e tranquillizzarla. Soltanto dopo diversi tentativi, gli operatori hanno attirato la sua attenzione in varie direzioni per distrarla dall’intento. Sono così riusciti ad afferrarla e a metterla in salvo.

La ragazza, originaria di Taormina, in preda allo sconforto, è stata quindi fatta scendere dal tetto grazie al supporto dei Vigili del Fuoco nel frattempo allertati dalla Sala Operativa.

È stato poi richiesto l’intervento del personale del 118 che l’ha accompagnata presso l’ospedale cittadino per gli accertamenti e le cure del caso.

Le Volanti impiegate nelle attività di controllo del territorio, infatti, non effettuano esclusivamente servizi per la prevenzione dei reati, ma anche importanti interventi d’iniziativa e su richiesta dei cittadini di soccorso pubblico e di prossimità.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione