13 Dicembre 2023

San Cristoforo, nascondeva marijuana. Il Cane Pablo lo scopre

San Cristoforo, nascondeva marijuana. Il Cane Pablo lo scopre

Un 22enne, pregiudicato, è stato trovato in possesso di marijuana in un chiosco bar di San Cristoforo.

Nel corso di un controllo antidroga in un chiosco di via Plebiscito un giovane, pregiudicato è stato trovato in possesso di 4 grammi di marijuana nascosti in altrettanti involucri e della somma di 295 euro, in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Il 22enne alla vista dei poliziotti aveva tentato di liberarsi della droga buttandola in un contenitore dei rifiuti. Grazie al fiuto del cane Pablo la sostanza stupefacente è stata recuperata.

Nello stesso locale, altri avventori sono stati segnalati amministrativamente quali assuntori – ai sensi dell’art 75 d.p.r. 309/90 – in quanto trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente. 

Nel corso del servizio sono stati, inoltre, effettuati diversi posti di controllo nella zona che hanno consentito di identificare 174 persone, controllare 82 veicoli ed elevare 17 sanzioni ai sensi del Codice della Strada, in particolare per guida senza casco, divieto di sosta e mancata copertura assicurativa, con conseguente sequestro del mezzo.

Sono state, inoltre, effettuate verifiche in 3 esercizi commerciali del quartiere e monitorate diverse persone sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di prevenzione.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione