07 Dicembre 2023

Sabato il XIV Congresso provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori

Sabato il XIV Congresso provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori

All’apertura del Congresso del Movimento Cristiano Lavoratori saranno presenti l’arcivescovo Luigi Renna e il sindaco Enrico Trantino.

Asec Trade S.r.l.

Il XIV Congresso provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori è convocato sabato 9 dicembre, alle 9, nel Museo Diocesano, via Etnea, 8 a Catania. “Lavoro, responsabilità, passione. Una nuova semina per ricucire il paese” è il tema sul quale si confronteranno gli iscritti, oltre 3.000, presenti in numerosi Circoli in tutto il territorio metropolitano. Dopo la relazione di fine mandato del presidente provinciale, avvocato Piergiuseppe De Luca, che è stato coadiuvato dai vice presidenti Paolo Ragusa e Michele Cristaldi, e il dibattito, saranno eletti il Consiglio provinciale e successivamente l’Esecutivo provinciale e all’interno di questo le cariche di vertice, per il prossimo quinquennio.

Il MCL è un’organizzazione a carattere sociale, di solidarietà e di volontariato che opera come movimento ecclesiale di testimonianza evangelica organizzata in fedeltà con gli orientamenti del magistero della Chiesa.

Saranno presenti all’apertura dei lavori: l’arcivescovo di Catania Luigi Renna, il sindaco Enrico Trantino, rappresentanti della deputazione nazionale e regionale, amministratori locali. 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione