06 Dicembre 2023

Motta Sant’Anastasia, Saraniti (DC): “Mercatini di Natale, l’amministrazione non da seguito!”

Motta Sant’Anastasia, Saraniti (DC): “Mercatini di Natale, l’amministrazione non da seguito!”

A Motta Sant’Anastasia niente mercatini di Natale a scopo di beneficenza. A Riferirlo il vicesegretario politico della Dc Sicilia Andrea Saraniti.

“I mercatini del Natale specie se finalizzati alla raccolta fondi per gente svantaggiata e in difficoltà non siano mai motivo o ragione di lotta o di contese politiche. Chi lo fa commette un grave errore umano e politico”. A dirlo è il Vice Segretario Politico della DC Sicilia Andrea Saraniti a seguito della “mancata” collaborazione dell’amministrazione comunale per l’iniziativa a scopo benefico promossa dall’associazione “Andiamo Avanti”. “Il coordinatore provinciale del movimento Moreno Pecorino, il coordinatore locale Giorgio Guglielmino, il presidente Giovanni Finocchiaro, insieme a tutti gli amici di “Andiamo Avanti” – continua Saraniti – si sono messi a disposizione per organizzare a “COSTO ZERO” per le casse locali (a parte Siae e Punto luce) i mercatini del Natale nella comunità Mottese”.

“L’Amministrazione non ha dato seguito all’iniziativa è soprattutto non ha risposto alle due PEC inviate, una giorno 3 l’altra giorno 16 Ottobre 2023 per la realizzazione di questo evento la cui finalità fosse quella della beneficenza, e raccolta di fondi da destinare agli enti no profit del territorio che sono in prima linea a sostenere famiglie o singole persone che vivono in un momento di difficoltà -conclude Saraniti –Tenendo conto i tempi brevi, invito in serenità l’amministrazione comunale di Motta Sant’Anastasia, a riconsiderare tali posizioni per la difesa del bene comune che non ha etichette politiche”.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione