05 Dicembre 2023
Nona Commissione consiliare: “Snobbati dall’Amministrazione”. Dall’Ufficio del Personale: “Restiamo basiti”
Durissimo commento della Nona Commissione consiliare permanente del Comune di Catania verso l’Amministrazione. Dall’Ufficio del personale si difendono: “Restiamo basiti”.
L’argomento è quello delle progressioni verticali dei dipendenti del Comune di Catania. La richiesta da parte della Nona Commissione, in sintesi, era di capire le coperture finanziarie dovute agli aumenti di stipendio. Finita la seduta al Presidente del Consiglio comunale e al Dirigente del Servizio Presidenza e Attività consiliari arriva dalla Nona Commissione un’interrogazione scritta sull’argomento, per altro trattato in seduta, lamentando la “non chiarezza” nelle risposte sugli argomenti su cui si era chiesto l’approfondimento.
Nella richiesta che vede come prima firmataria Simona Latino, presidente della Nona Commissione, si legge: “Il Dottore Belfiore, non ha presenziato all’incontro. La dottoressa Longhitano (mandata in sostituzione ndr.) non è riuscita ad enucleare in maniera precisa e dettagliata né l’ammontare del fondo né i costi delle posizioni messe al bando. L’assessore Lombardo si è collegata con oltre 30 minuti di ritardo affermando che poteva dedicare solo qualche minuto per impegni istituzionali”.
“Siamo basiti da tutto ciò – ci riferiscono dall’Ufficio del Personale – .Si è lavorato in un clima disteso e cordiale. Abbiamo collaborato nel dare tutte le informazioni. Non capiamo perché dicano di essere stati snobbati. Per altro alla fine della seduta ci sono stati pure i ringraziamenti per tutte le informazioni date, tra quali tutte le delibere”.