30 Novembre 2023

A San Cristoforo scoperte sette stalle clandestine

A San Cristoforo scoperte sette stalle clandestine

Nelle sette stalle clandestine scoperte dalla Polizia a San Cristoforo, 12 cavalli in pessime condizioni.

Nella mattina di ieri, i poliziotti del Commissariato di San Cristoforo e del Reparto Prevenzione Crimine, con il supporto di unità Cinofile e della Squadra a Cavallo della Polizia di Stato, oltre che di pattuglie della Polizia Locale, hanno effettuato una capillare attività di pattugliamento del quartiere di San Cristoforo, con l’ausilio di veterinari dell’A.S.P.  

Durante le attività, sono state scoperte 7 stalle clandestine dove erano ricoverati in pessime condizioni igienico-sanitarie dei locali ove sono stati trovati 12 cavalli.

I proprietari sono stati denunciati e sanzionati, con l’applicazione di sanzioni pecuniarie di importo complessivo pari a euro 44.500, mentre le stalle ed i cavalli sono stati sottoposti a sequestro.

Nel corso delle attività di controllo su strada, sono state identificate 180 persone, di cui 61 con precedenti di polizia e giudiziari, controllati 98 veicoli e contestate 17 violazioni del Codice della Strada, con l’applicazione di sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di oltre 7mila euro ed il sequestro di 5 veicoli sprovvisti di copertura assicurativa. 

Infine, sono state controllate anche 2 attività commerciali, un girarrosto e un panificio, che a seguito di violazioni alle norme igienico sanitarie sono state sanzionate per complessivi 5mila euro.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione