29 Novembre 2023

Riposto, in arrivo 100mila euro per il restyling del lungomare

Riposto, in arrivo 100mila euro per il restyling del lungomare

Pubblicato ieri il decreto di approvazione della graduatoria e dell’impegno di spesa di 100mila euro per il restyling del lungomare di Riposto.

Riposto è uno dei 20 comuni i cui progetti di riqualificazione e rifunzionalizzazione di alcune aree urbane sono stati ammessi a finanziamento dall’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità. Ieri è stato pubblicato il decreto di approvazione della graduatoria e dell’impegno di spesa di 100mila euro.

L’importo consentirà una serie di interventi sul lungomare di Riposto e del borgo di Torre Archirafi, tra cui la sostituzione delle ringhiere ammalorate, l’acquisto e la collocazione di attrezzature sportive, di cestini portarifiuti, di fioriere e di panchine, la bitumazione e il ripristino della delimitazione della pista ciclabile e la sostituzione delle caditoie. Tra gli interventi previsti anche l’acquisto e la collocazione di tappetini antiurto per attività sportive in villa Pantano e in piazza della Vittoria, la sistemazione delle aiuole di piazza Matteotti e la sostituzione della fontana artistica di piazza Scarlatti. 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione