29 Novembre 2023

Catania, sequestrati oltre 60.000 articoli per bambini risultati contraffatti

Catania, sequestrati oltre 60.000 articoli per bambini risultati contraffatti

L’attenzione dei militari della Compagnia Pronto Impiego si è focalizzata su diversi rivenditori all’ingrosso, di origine cinese, ubicati nei pressi dell’area terminal bus individuando.

L’attività ha, infatti, permesso di rinvenire oggetti di varia natura – molti dei quali destinati alle attività ludiche per bambini – riprodotti illegalmente in larga scala e pronti per essere immessi sul mercato locale – recanti loghi e disegni di rinomati brand internazionali come Disney Pixar, Marvel, Nintendo. Circa 60.000 articoli – raffiguranti noti personaggi di cartoni animati – sono stati sottoposti a sequestro, il cui valore di mercato – se posti in vendita – avrebbe fruttato al titolare oltre 100.000 euro.

Dovrà rispondere del reato di “Introduzione nello Stato di e commercio di prodotti con segni falsi” e “ricettazione” il proprietario del magazzino perquisito che, nell’attuale fase del procedimento in cui non si è ancora instaurato il contraddittorio con la parte, è stato deferito alla locale Autorità Giudiziaria per aver acquistato prodotti provenienti da reato e posto in vendita articoli non conformi agli originali.

cd e dvd
Ultimo aggiornamento

redazione

redazione