24 Novembre 2023

Da stasera al Teatro ABC ritorna “Il marito invisibile”

Da stasera al Teatro ABC ritorna “Il marito invisibile”

Da stasera sino a domenica 26 novembre lo spettacolo andrà in replica al Teatro ABC di Catania.

Asec Trade S.r.l.

Lo scorso fine settimana lo spettacolo con Maria Amelia Monti e Marina Massironi, scritto e diretto da Edoardo Erba ed inserito all’interno della nuova stagione teatrale “Turi Ferro”, ha registrato il tutto esaurito ed un grande successo di pubblico.

Il regista ha specificato: “Si tratta della prima commedia in videocall, una messinscena innovatica con le attrici che recitano, sul palco, senza mai guardarsi avvolte da uno sfondo completamente blu come a dire che la realtà virtuale supera la realtà ordinaria”.

Le due bravissime artiste sono riuscite ad emozionare gli spettatori con la loro spontaneità ed espressività raccontando un dramma quotidiano di vita senza essere banali. “Inizialmente è divertente…poi fa riflettere“, questo il commento più chiaccerato tra il pubblico quando le luci dei due grandi schermi in sala si sono spente. Una videochat fra due amiche cinquantenni separate dalla distanza, Fiamma e Lorella, consente loro di sentirsi nel quotidiano per raccontare l’una la propria vita all’altra. Un giorno la rivelazione: Lorella ha sposato un uomo invisibile. Un marito ideale, di bell’aspetto, comprensivo, gentile, premuroso, sensibile, romantico e accomodante così come immaginava Lorella il suo uomo ideale, così perfetto da essere appunto…invisibile. Dall’altra parte dello schermo Fiamma che a differenza della sua amica vive da venticinque anni con Franco se non fosse che, in questo caso, ad essere invisibile per il marito è lei.

Per info e prenotazioni è necessario comporre i seguenti numeri: 095 538188 – 333 7781632 o presentarsi al botteghino del Teatro ABC dal lunedì al sabato dalle ore 16:00 alle ore 20:00 o il giovedì mattina dalle 10:00 alle 13:00. Ricordiamo che è possibile acquistare online il proprio posto in sala accedendo al sito http://teatroabc.eu/ticket/

Ultimo aggiornamento

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.