21 Novembre 2023

Le montagne di rifiuti in via Fondo Romeo – VIDEO

Le montagne di rifiuti in via Fondo Romeo – VIDEO

“Le semplice pulizie non bastano, qui ci vuole un bulldozer per bonificare tutto”, è il commento – l’ennesimo- di chiunque transiti per via Fondo Romeo.

Tra montagne di spazzatura e materiali di ogni tipo bisogna fare lo slalom per cercare di attraversare un collegamento che, costeggiando il cimitero monumentale di Catania, collega il quartiere di Fossa della Creta con il viale della Regione.

continua dopo il video

“Si scrive strada ma si legge pattumiera a cielo aperto- sottolinea Orazio Sapuppo abitante della zona- qui non parliamo di una via isolata ma di un’area piena di aziende e imprese che lavorano il marmo con un continuo viavai di pendolari e mezzi pesanti. Il problema è che, senza controlli, possiamo fare ben poco. La maggior parte dei capannoni è dotata di telecamere ma- conclude Sapuppo- questo non spaventa incivili e criminali che qui scaricano camion di spazzatura”.

Già in passato mezzi e operai comunali avevano provveduto a ripulire la zona. Purtroppo- dicono i residenti- senza controlli i rifiuti ritornano nel giro di pochi giorni. Montagne di spazzatura che vengono bruciati dagli stessi delinquenti per recuperare prezioso spazio in via Fondo Romeo.
Damiano Scala

Ultimo aggiornamento

Damiano Scala

Damiano Scala