18 Novembre 2023

“Il Partito Democratico è vivo più che mai”

“Il Partito Democratico è vivo più che mai”

“Il Partito Democratico c’è ed è vivo più che mai”. Questo è il commento di molti partecipanti all’incontro “Un’altra Sicilia” organizzato dalla deputata regionale, Ersilia Saverino.

di Damiano Scala

Hanno preso parte l’intero Stato Maggiore del PD Ars (composto dal Capogruppo On. Michele Catanzaro, dall’On. Giovanni Burtone, dall’On. Valentina Chinnici, dall’On. Antonello Cracolici, dall’On. Mario Giambona, dall On. Nello Dipasquale, dall’On. Calogero Leanza, dall’On. Tiziano Spada e dall’On. Fabio Venezia) oltre al segretario della Cgil Sicilia Alfio Mannino, al già sottosegretario alla Giustizia Giuseppe Berretta e al segretario regionale del Pd Anthony Barbagallo che ha portato i saluti istituzionali.

Continua dopo il video

Una sala piena in ogni ordine di posto che qualcuno interpreta già come preciso segnale da lanciare alle elezioni europee del 2024. “Il confronto di oggi è assolutamente necessario- afferma la Deputata all’Ars Ersilia Saverinoperché non possiamo cullarci sul fatto che abbiamo fatto tanto, ma sapendo che possiamo e dobbiamo fare ancora di meglio in termini di aggregazione verso tutti coloro (e sono tantissimi) che non si sentono ancora rappresentati da noi, ma certamente si sentono lontani o delusi dai governi regionale e nazionale. Lo dobbiamo a tutti noi, ai nostri giovani, alla nostra Sicilia che nonostante le tante sue precarietà sa produrre eccellenze, continua ad attrarre milioni di turisti, ad avere il maggior numero di siti UNESCO. Quello che non riusciamo a fare è – prosegue Saverino- mettere a sistema le nostre potenzialità, ad intervenire efficacemente sulle criticità, a supportare con la ricerca e le università il mondo produttivo, a formare adeguatamente i nostri ragazzi sul piano professionale. E quando ci riusciamo purtroppo li facciamo scappare perché non diamo loro le giuste opportunità di lavoro”.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione