16 Novembre 2023

Catania, arrestato spacciatore in via Capo Passero

Catania, arrestato spacciatore in via Capo Passero

La Polizia di Stato di Catania ha arrestato un 26enne per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Asec Trade S.r.l.

Gli agenti delle Volanti, durante i servizi notturni di controllo del territorio, transitando su via Capo Passero hanno notato un giovane, fermo sul margine della strada, che si aggirava con fare sospetto. A quel punto hanno deciso di sottoporlo a controllo.

Il giovane, alla vista dei poliziotti, ha cominciato a darsi alla fuga nelle campagne vicine nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Dopo un breve inseguimento, nel corso del quale si è disfatto di una busta che aveva in mano, gli agenti sono riusciti a fermarlo.

Una volta recuperato il sacchetto, gli operatori hanno identificato il giovane e hanno rilevato che a suo carico aveva precedenti per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio. Anche durante i controlli il 26enne ha mantenuto un atteggiamento agitato e nervoso che ha insospettito i poliziotti.

Sottoposto a perquisizione sono stati rinvenuti 55 involucri di cocaina, per un peso totale di circa 20 grammi, 57 involucri di “crack”, per un peso totale di circa 18 grammi e 22 involucri di marijuana, per un peso totale di circa 30 grammi e, inoltre, una radio ricetrasmettente, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e la somma di 240 euro in contanti.

Al termine delle attività di rito, il 26enne è stato tratto in arresto per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Quanto rinvenuto, invece, è stato sottoposto a sequestro.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione