15 Novembre 2023

Il weekend di Mario Biondi nella sua Sicilia

Il weekend di Mario Biondi nella sua Sicilia

Uno show mai visto prima, dalle caratteristiche uniche. Catania sabato 18 novembre Teatro Bellini e Palermo domenica 19 novembre Teatro Politeama. Ultimi biglietti disponibili.

Mario Biondi ha aperto un nuovo capitolo della sua carriera con “Crooning Undercover”,  il nuovo album uscito lo scorso 29 settembre, dove per la prima volta il crooner italiano per eccellenza dedica un intero progetto allo stile che ha ispirato la sua carriera con un mix di cover e inediti, impreziositi dalla presenza di tanti amici e protagonisti del jazz italiano e internazionale tra cui Paolo Fresu, Stefano Di Battista, Rosario Giuliani, Francesco Cafiso.

Asec Trade S.r.l.

Biondi si prepara a tornare nella sua Sicilia, questo week end nei teatri di Catania e Palermo, per due spettacoli organizzati da Puntoeacapo e Shake it

Un nuovo show mai visto prima, con caratteristiche di assoluta unicità. Un progetto incentrato sul repertorio e sullo stile crooning che vedrà la sua inconfondibile voce al centro di un’atmosfera calda e intima. Uno stile che caratterizza la sua anima soul jazz e che sarà uno dei capi saldi del nuovo disco e dei nuovi spettacoli.

CATANIA 18 novembre Teatro Massimo Vincenzo Bellini

PALERMO 19 novembre Teatro Politeama

Restano gli ultimi biglietti su ticketone e circuiti abituali

Apertura botteghino – ore 19.30

Apertura porte – ore 20.00

Inizio spettacolo – ore 21.00

Per questo album, prodotto da Mario Biondi con Riccardo Piparo e Giuseppe Vasapolli, ha scelto una tracklist composta da sue rivisitazioni di celebri brani del repertorio internazionale e inediti. Dopo “My Favourite Things” con Stefano Di Battista, sarà disponibile da domani sulle piattaforme digitali e in radio la seconda anticipazione dell’album: “Fool for Your Love” con Franco Luciani, l’armonicista più influente della scena argentina. Il testo del brano è firmato da Steven Sater, a lungo co-autore di Burt Bacharach, una collaborazione che oggi diventa un omaggio ad uno degli artisti più iconici della musica mondiale con cui Mario Biondi ha collaborato in diverse occasioni, in studio e sul palco. Bacharach ha scritto per Mario il brano “Something That Was Beautiful”, incluso nell’album “If” del 2009. Nello stesso anno, si sono esibiti insieme sul palco del Festival di Sanremo ospiti della cantante Karima, fino ai tre concerti insieme nel 2011, a Lucca, Milano e Taormina.

Queste le parole di Mario Biondi sulla genesi di “Fool for Your Love”: “Fool For Your Love è un brano scritto nel 2007, mentre lavoravo all’album “If”. Poi l’ho messo in un cassetto… quando recentemente l’ho riascoltato, all’inizio mi sono chiesto se fosse un brano scritto da me o meno, tant’è che ho cominciato a chiamare i miei collaboratori dell’epoca nel tentativo di risalire alla sua genesi. In quel periodo avevo allacciato i contatti con Steven Sater, allora autore dei testi di Burt Bacharach, e gli avevo mandato la musica di questo pezzo perchè la sentivo molto nella linea di Bacharach. Steven ci ha messo le parole. Credo che le cose abbiano il loro tempo giusto, e questo brano ora trova il suo miglior momento di esistere anche in una forma di tributo nella memoria del grande Burt.” Racconta Biondi 

Il tour teatrale è prodotto e organizzato da Friends&Partners / Baobab Music & Ethics.

Radio Montecarlo è la radio partner del tour.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione