08 Novembre 2023

Al Piccolo Teatro di Catania laboratorio di scrittura con Lina Maria Ugolini

Al Piccolo Teatro di Catania laboratorio di scrittura con Lina Maria Ugolini

Ogni lunedì dalle 16.30 alle 19.30 al Piccolo Teatro della Città di Catania. Primo appuntamento lunedì 13 novembre.

Asec Trade S.r.l.

Scritture, drammaturgie, esercizi creativi. Tutto nel nuovo progetto dal titolo A bordo di palco che la scrittrice, poeta, drammaturga Lina Maria Ugolini (www.linamariaugolini.itpropone al Piccolo Teatro della Città con l’organizzazione di Associazione Città Teatro. Un vero e proprio cantiere permanente, per il quale la scrittrice intende offrire agli interessati un luogo unico d’incontro, uno spazio di condivisione culturale finalizzato alla conoscenza, alla lettura, al dibattito, al confronto.

“Durante i nostri appuntamenti produrremo dei testi poetici e drammatici. I più idonei saranno verificati sulla scena con letture e mise en èspace”, spiega la scrittrice catanese. “Lavoreremo insieme su un tema, una pratica di costruzione narrativa e dialogica. In particolare, alcuni punti del percorso saranno: il vero e l’immaginato: dal dramma di cronaca al dramma di parola; scritture brevi: trovata drammatica e impianto ritmico; l’arte di adattare un testo per la scena; scrivere un testo di teatro poesia”.

Informazioni e prezzo

Sarà possibile partecipare agli appuntamenti di A bordo di palco sia pagando, di volta in volta, l’incontro (25 euro) sia aderendo all’intero percorso pagando 80 euro al mese (4 incontri). E’ prevista la riduzione per gli studenti universitari (12 euro a incontro o 40 al mese). 
Per maggiori informazioni sul corso, le modalità e il prezzo, scrivere a comunicazioneteatrodellacitta@gmail.com.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione