03 Novembre 2023

Riposto, per la prima volta il sindaco omaggia caduti e defunti al cimitero

Riposto, per la prima volta il sindaco omaggia caduti e defunti al cimitero

Vasta: “Hanno contribuito al progresso della città”.

Una toccante Preghiera per i Caduti di tutte le guerre, pronunciata da Don Marco Catalano, arciprete della Basilica di San Pietro di Riposto, ha concluso ieri pomeriggio al cimitero comunale di Riposto la Commemorazione dei fedeli defunti, organizzata dai parroci ripostesi. Quest’anno, per la prima volta nella storia del comune marinaro, l’amministrazione comunale ed i rappresentanti delle Forze dell’Ordine vi hanno preso parte. Erano presenti il sindaco Davide Vasta, la presidente del Consiglio comunale Nella Casabella e gli assessori Gino Daidone, Davide Palermo ed Elisa Torrisi.

Il corteo, partito alle ore 15 dalla Basilica di San Pietro è giunto al cimitero, dove il primo cittadino Davide Vasta ha reso omaggio ai caduti di tutte le guerre e ai defunti, deponendo una Corona e inchinandosi davanti alla lapide ai Caduti posta all’ingresso. Grande la partecipazione cittadina.

“È stata una grande emozione vedere innalzare il Gonfalone di Riposto, per la prima volta, nel nostro cimitero per rendere onore a tutti i ripostesi che riposano in questo luogo e altrove – spiega il sindaco Davide Vasta – Un omaggio ai caduti di tutte le guerre, alle persone semplici o notabili, agli amministratori o non, alle persone note o meno. Ognuna di loro, con il proprio lavoro e la propria operosità, ha contribuito nel tempo al progresso di Riposto. A tutti loro va il nostro infinito grazie. Ringrazio – conclude il primo cittadino – Don Marco Catalano e tutti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine per il clima di cooperazione instaurato”.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione