31 Ottobre 2023

Giarre, spazzatrici IGM in azione nel cimitero di trepunti

Giarre, spazzatrici IGM in azione nel cimitero di trepunti

In vista dell’ormai imminente ricorrenza dei defunti, che si celebra il 2 novembre, la società Igm, che ha in appalto il servizio di igiene pubblica a Giarre, ha avviato una serie di interventi di pulizia e manutenzione del cimitero comunale di Trepunti.

I lavori, che si stanno svolgendo in questi giorni, riguardano la rimozione dei rifiuti, la pulizia delle strade interne dei vari lotti cimiteriali, dei vialetti e delle aiuole.

In particolare, gli operatori della società Igm stanno effettuando un’opera di pulizia accurata di tutte le aree esterne del cimitero comunale, anche quelle meno frequentate, con l’impiego delle spazzatrici. Sono stati rimossi i rifiuti vegetali  abbandonati, i rami e le foglie secche.

Gli interventi di pulizia e manutenzione del cimitero comunale di Giarre si inseriscono in un più ampio piano di valorizzazione del patrimonio cimiteriale cittadino.  La ricorrenza dei defunti è un’occasione importante per ricordare i propri cari e per rendere omaggio alla loro memoria. Un cimitero pulito e ordinato è un luogo più accogliente e rispettoso, che consente di vivere questo momento in modo sereno e appropriato.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione