31 Ottobre 2023

Catania, denunciato straniero ubriaco per le vie del centro

Catania, denunciato straniero ubriaco per le vie del centro

Gli agenti hanno individuato il sogetto che barcollava e camminava sulla pubblica via causando l’incolonnamento dei veicoli.

Nel corso della sera di giovedì, la Volante del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza è intervenuta nella centrale via Catania, dove era stato segnalato un uomo ubriaco che dopo aver importunato gli avventori di un esercizio commerciale, molestava i passanti.

I poliziotti si sono avvicinati all’uomo, che, alla loro vista, ha tentato vanamente la fuga, in quanto dopo pochi metri è stato fermato, nonostante abbia opposto una ferma resistenza.

Trovato senza documenti, l’uomo è stato accompagnato negli uffici del Commissariato, dove è stato identificato, accertandone la regolare presenza sul territorio dello Stato.

Durante le fasi dell’intervento, l’uomo, oltre a opporre resistenza fisica, ha minacciato e oltraggiato più volte in pubblico gli operatori di Polizia. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e gli è stata contestata la sanzione prevista per lo stato di ubriachezza.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione