26 Ottobre 2023

In piazza Tricolore posteggiatori abusivi in azione

In piazza Tricolore posteggiatori abusivi in azione

Individuati e sanzionati due uomini, con precedenti specifici, sopresi ad esercitare l’attività di guardiamacchine in Piazza Tricolore. 

Asec Trade S.r.l.

Gli agenti, infatti, hanno constatato che i due, entrambi catanesi, infastidivano gli automobilisti, avanzando continue e pressanti richieste di denaro a chiunque volesse parcheggiare il proprio mezzo nelle aree di sosta gratuite della piazza, finanche inseguendo per strada i proprietari delle autovetture. 

Richieste a cui la stragrande maggioranza degli automobilisti aveva dato seguito per scongiurare il pericolo di ritrovare l’auto danneggiata come ritorsione per non aver pagato. 

I due individui sono stati, quindi, fermati ed identificati. Uno dei due, già sanzionato in passato per l’esercizio dell’attività di parcheggiatore abusivo, è stato, quindi, denunciato in stato di libertà. 

All’altro uomo, invece, è stato contestato l’illecito amministrativo ed applicata la relativa sanzione pecuniaria. 

Nei confronti di entrambi, inoltre, è stato emesso l’ordine di allontanamento da Piazza Tricolore alla stregua del quale, i due parcheggiatori, non potranno stazionare nel luogo in cui esercitavano l’attività abusiva, pena l’irrogazione di ulteriori e più gravi sanzioni penali. 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione