26 Ottobre 2023

Al Teatro Siparo Blu di Catania lo spettacolo “Cappuccetto bambina impertinente”

Al Teatro Siparo Blu di Catania lo spettacolo “Cappuccetto bambina impertinente”

Sabato 28 e domenica 29 ottobre, alle ore 17, al nuovo teatro Sipario Blu, in via dei Salesiani 2, a Catania, andrà in scena lo spettacolo ‘Cappuccetto bambina impertinente’ della compagnia pugliese Molino D’Arte.

Asec Trade S.r.l.

Questa rappresentazione teatrale è all’interno della rassegna teatrale per le generazioni future, Il teatro dei giganti’, prodotto da La Casa di Creta -Teatro Argentum Potabile.

Antonella Caldarella e Steve Cable accolgono nuovamente la compagnia Molino D’arte all’interno della loro programmazione “È una rappresentazione teatrale di figura realizzata con pupazzi e attori e, secondo noi, stimola molto la fantasia dei giovani spettatori. Questo secondo spettacolo si terrà in una nuova location che è quella del Nuovo Teatro Sipario Blu, suggellando una nuova collaborazione”.

Un lavoro teatrale che vede la firma in regia di Antonello Arpaia e in scena Filippo Giordano, Angela Borromeo e lo stesso regista. Che ha rielaborato il classico episodio in maniera creativa e comica allo stesso tempo. Il Lupo è un anziano esemplare goffo, delinquente e sempre affamato. Cappuccetto Rosso è una bambina impertinente ma sveglia alle prese con una nonna un po’ svampita ed un Cacciatore risoluto. La comica caratterizzazione dei personaggi rende la storia fluida e divertente, per il giovane pubblico abituato alla storia originale. La presenza sulla scena dei pupazzi, completamente costruiti a mano dagli artigiani della compagnia è suggestiva, e gli oggetti scenici di spugna che volano via dal teatrino producono effetti comici a misura di bambino. Una Cappuccetto che riesce a tenere a bada buoni e cattivi, mostrando come le parole dette al momento giusto sono importanti.

Vi aspettiamo a teatro, non dimenticate di prenotare al numero: 3534304936.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione