25 Ottobre 2023

Il professore Rosario Faraci invitato a Roma e Milano per discutere di generatività nel mondo delle imprese

<strong>Il professore Rosario Faraci invitato a Roma e Milano per discutere di generatività nel mondo delle imprese</strong>

Due tappe importanti fuori dalla Sicilia per presentare il libro “Nient’altro che il futuro” e discutere insieme a professionisti, banchieri ed accademici sulla prospettiva generativa del fare impresa. 

A Roma prima, il 26 ottobre, a Milano dopo, il 30 ottobre, il professore Rosario Faraci, docente di Economia e Gestione delle Imprese all’Università di Catania, collaboratore del nostro settimanale FreePressOnline Catania, sarà ospite di due importanti convegni. 

Il primo si terrà nella Capitale, al palazzo dell’informazione di AdnKronos alle ore 15, organizzato da Oblos Consulting (Anna Buttafoco e Giovanni Fiaccavento) sul tema “Competitività sostenibile e nuovi modelli organizzativi. La funzione strategica delle risorse umane”. 

La relazione d’apertura sarà affidata proprio al prof. Faraci che insieme al manager Lorenzo Foti parlerà dell’evoluzione del fare impresa. Gli strumenti del fare impresa invece saranno discussi da numerosi professionisti e consulenti e da un ospite d’eccezione, il segretario generale di UGL Francesco Paolo Capone. Sul ruolo della Pubblica Amministrazione interverranno Virginia Raggi, Presidente della Commissione Expo2030, e Maria Vittoria Marongiu, direttore generale di ARAN. 

A Milano, alla prestigiosa Fondazione Stelline, il 30 ottobre alle 18, il libro del prof. Faraci “Nient’altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa” (Edizioni Sindacali, 2022) sarà discusso, insieme all’autore, da un parterre esclusivo di relatori: Pietro Accame, direttore generale della Fondazione Stelline; Gianmario Verona, già Rettore della Bocconi e Presidente della Fondazione Human Technopole; Mauro Magatti, sociologo e professore alla Cattolica; Riccardo Mulone, banchiere, Country Head di UBS Italy; Francesco Paolo Capone, segretario generale UGL; Daniele Comboni, docente allo IULM di Milano; Salvo Laudani, Marketing Manager di Oranfrizer e Presidente di Freshfel Europe. 

A moderare l’incontro sarà la giornalista catanese Giuliana Avila Di Stefano. 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione