25 Ottobre 2023

Catania, Eco Tour fa tappa nelle scuole

Catania, Eco Tour fa tappa nelle scuole

Rispetto per l’ambiente, educazione ecologica, corretta gestione e differenziazione dei rifiuti solidi urbani: sono gli argomenti della “lezione civica” che i professionisti del progetto EcoTour hanno tenuto nell’istituto scolastico “Cesare Battisti” di via della Concordia.

Fa tappa anche nelle scuole il viaggio della campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata promosso dal consorzio Gema, in sinergia con l’Assessorato alle Politiche per l’Ambiente guidato da Salvo Tomarchio e con il coinvolgimento dell’assessore all’Istruzione Andrea Guzzardi.

L’impegno nella diffusione dei concetti di tutela ambientale tra i bambini, che saranno gli adulti di domani,  si inserisce nel più ampio progetto di “rigenerazione” sociale e territoriale al quale l’ Amministrazione comunale intende dare nuovo impulso.

Hanno presenziato e collaborato alle attività didattiche, oltre ai referenti del Consorzio Gema, il presidente del Primo Municipio Francesco Maurizio Bassini,  rappresentanti delle associazioni Rifiuti Zero Sicilia, Legambiente Catania.

Nell’ambito dell’iniziativa, all’esterno del plesso scolastico si è svolta la ormai collaudata e apprezzata distribuzione dei kit di mastelli per la differenziazione dei rifiuti casalinghi.

La prossima tappa dell’Eco Tour si terrà martedì 31 ottobre, nell’istituto “Don Bosco” di viale della Regione, dove le attività di sensibilizzazione delle giovani leve alle buone pratiche sul fronte igienico-ambientale saranno affiancate ancora una volta dalla distribuzione dei kit per la raccolta differenziata.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione