24 Ottobre 2023

Scuola, prima assemblea della rete Resil

Scuola, prima assemblea della rete Resil

Prima Assemblea della Rete RESIL (Rete Nazionale delle Scuole di Logistica) presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito a Roma

Asec Trade S.r.l.

Giovedì 26 ottobre alle ore 10:00 si terrà la prima Assemblea della Rete RESIL(Rete Nazionale delle Scuole di Logistica) presso la Sala Aldo Moro, concessa grazie alla piena disponibilità della dott.ssa Rosalba Bonanni, al Ministero dell’Istruzione e del Merito a Roma.

Alla cerimonia saranno presenti i dirigenti scolastici di tutti gli istituti d’Italia che erogano la formazione della Logistica. Oltre trenta scuole affiancate dai rappresentanti istituzionali e dello stesso Ministero, dai delegati di Alis e dalle figure imprenditoriali legate al mondo del lavoro.

“Dopo la nascita della Rete, nel corso del “Let Expo” di Verona di quest’anno- spiega la dirigente del “Duca degli Abruzzi di Catania”, Vice Presidente dell’I.T.S. (Accademia Mediterranea della Logistica e della Marina Mercantile) di Catania e Cavaliere della Repubblica Brigida Morsellino– sviluppiamo un protocollo molti importante visto che la logistica è uno spazio che richiede profili diversificati e di grande professionalità. Un mondo in cui i giovani possono impegnarsi e scommettere nel proprio domani. Non solo, collaborare tutti insieme a livello nazionale, condividendo le buone pratiche, è sicuramente una carta vincente sotto ogni aspetto. Il prossimo 26 ottobre- prosegue Morsellino- rappresenta un momento significativo nella storia della nostra collaborazione e nell’impegno condiviso nella promozione e nello sviluppo dell’educazione logistica nelle scuole italiane. Sarà un’occasione per formalizzare ufficialmente l’adesione alla Rete RESIL e delineare i nostri obiettivi comuni”.

 Nel corso dell’assemblea, successivamente all’approvazione dello Statuto, si provvederà inoltre ad eleggere i 12 membri del Consiglio Direttivo e il Presidente.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione