24 Ottobre 2023

Catania, lavori di riqualificazione piazza “I Vicerè” nel II municipio

Catania, lavori di riqualificazione piazza “I Vicerè” nel II municipio

Interventi che dureranno fino a domani e che, per ora, hanno riguardato il marciapiede in pietra lavica e alcuni passaggi pedonali rivestiti in mattonelle.

Asec Trade S.r.l.

Dopo il sopralluogo effettuato dal presidente di “Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio” Claudio Carnazza lo scorso mese (accompagnato in quella occasione dal presidente della II commissione al Verde Pubblico Rosario Privitera e dal presidente della III commissione all’Urbanistica Diego Monasteri) e grazie alla piena sinergia con l’amministrazione comunale sono iniziati i lavori per migliorare il volto di piazza “I Vicerè”.

Da qui il plauso del presidente del II municipio Claudio Carnazza al personale della Multiservizi e al suo presidente Alessandro Corradi per l’ottimo lavoro svolto finora. Opere di manutenzione che il presidente Carnazza chiede che vengano estese anche al potenziamento dell’impianto di illuminazione pubblica e alla cura del verde, con la potatura delle palme e la verifica dello stato di salute dei pini, dell’intera piazza “I Vicerè”.

Lo stesso presidente di “Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio” ha comprato a proprie spese un nuovo concio di pietra lavica, posizionato sulla facciata della piazza nei pressi di via Barletta, che in passato era stato rubato. Un segnale importante da estendere all’intera cittadinanza verso un rispetto comune di uno dei principali punti di aggregazione del II municipio di Catania.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione