19 Ottobre 2023
San Cristoforo, chiuso il panificio dello spaccio
Arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti due catanesi di 46 e 34 anni che gestivano il panificio.
In un panificio a sanCristoforo tanto il via vai di gente, soprattutto di chi entrava e usciva senza pane. Questo particolare è saltato all’occhio ai Carabinieri della Squadra Lupi. Mimetizzati tra i clienti sono riusciti a comprendere che l’attività poteva essere una basa per lo spaccio di droga. I militari hanno quindi avviato un’operazione di perquisizione nei locali trovando della cocaina
in pietra per complessivi 131 grammi, per un valore sul mercato nero di circa 12.000 €, un bilancino di precisione, un cucchiaino sporco della medesima sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento delle singole dosi.
La perquisizione si è, dunque, estesa anche al ripostiglio-spogliatoio, all’interno del quale sono stati trovati vari ritagli di carta alluminio intrisa di cocaina e la somma complessiva di €. 720,00, provento dell’attività di spaccio. I Nas, sopraggiunti sul posto, hanno accertato le carenze igieniche del locale e trovato degli ingredienti ammuffiti e hanno elevato multe per 12 mila euro.
I due uomini sono stati posti agli arresti domiciliari.