19 Ottobre 2023

San Berillo, stop al mercatino abusivo. Bonaccorsi (M5S): “Il quartiere è una ferita sociale”

San Berillo, stop al mercatino abusivo. Bonaccorsi (M5S): “Il quartiere è una ferita sociale”

Operazione legalità della Polizia a San Berillo. Bonaccorsi (M5S): “Chiederò seduta itinerante così da affrontare le criticità”.

Asec Trade S.r.l.

Oggi l’operazione della Polizia di Stato a San Berillo ha messo fine al mercatino, totalmente abusivo, di via Buda. Qualche tempo fa era stato luogo di un “contatto” con degli uomini della Polizia, così come all’epoca riferito dal segretario provinciale del sindacato MP, Marcello Rodano.

A distanza l’operazione di stamattina in una zona più volte attenzionata dal consigliere comunale del M5S Graziano Bonaccorsi che definisce San Berillo come ” Una una ferita mai rimarginata nella storia urbanistica e sociale di questa città”.

“L’anno scorso -ricorda Bonaccorsi – ho chiesto un consiglio straordinario per discutere di San Berillo,Corso dei Martiri e Corso Sicilia. Ma alla fine cosa è cambiato? Nulla!”.

Di seguito le domande dell’esponente grillino: “Secondo voi il blitz di oggi potrà invertire la rotta di un declino urbanistico e sociale che dura da decenni? La nuova amministrazione riuscirà ad invertire questo trand?”.

“Date le criticità persistenti e ricorrenti, chiederò una seduta itinerante con la commissione Urbanistica e la commissione servizi Sociali, così da poter affrontare sin da subito le storiche criticità del quartiere San Berillo”. conclude Graziano Bonaccorsi.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione