18 Ottobre 2023

Rodano (MP) incontra il questore Bellassai

Rodano (MP) incontra il questore Bellassai

Il Segretario Generale provinciale di Catania del sindacato di polizia MP, Vice Questore i.q. dr. Marcello Rodano, si è recato, nel pomeriggio di ieri, in visita di cortesia presso la Questura di Catania, al fine di presentarsi al nuovo Questore dr. Giuseppe Bellassai, giunto nella sede di via Manzoni l’1 ottobre 2023.

Asec Trade S.r.l.

    Nel corso del cordiale incontro il Vice Questore Rodano, dopo aver rievocato un’esperienza professionale che lo ha portato a collaborare il dr. Bellassai, seppur brevemente, nel 2008, in quel di Lampedusa, ha porto al suo illustre interlocutore, a nome del sindacato che rappresenta, il benvenuto nella città etnea, porgendogli gli auguri di un proficuo e costruttivo lavoro.

    La visita odierna è stata particolarmente sentita, dal Vice Questore Rodano, in quanto l’esordio del dr. Bellassai alla guida della Questura di Catania ha coinciso con un auspicato cambio di passo della politica della sicurezza pubblica sul territorio metropolitano.

    Infatti, venerdì 13 ottobre u.s., in deroga al trito mantra della carenza di organico troppo spesso ostentato nel recente passato, la Polizia di Stato, mettendo sul territorio una forza di 120 uomini con l’assistenza di un elicottero del corpo, ha effettuato un blitz ad alto impatto in via Capo Passero e zone viciniori, operando arresti in flagranza e deferimenti all’A.G. per reati minori. 

    Nel corso delle intensive attività di perlustrazione e controllo del territorio, sono state altresì elevate una molteplicità di sanzioni amministrative per infrazioni al codice della strada e sono state altresì effettuate plurime perquisizioni culminate con rinvenimento di sostanze stupefacenti.

    Alla precitata operazione Polstato è poi seguito, nel fine settimana, un articolato e massiccio piano d’intervento dell’Arma dei Carabinieri focalizzato sui quartieri Librino, Zia Lisa e sul mercatino delle pulci di S. G. La Rena.

    Anche in questo caso si è pervenuti a deferimenti all’A.G. per reati vari e, soprattutto, al rinvenimento di beni trafugati presso il problematico mercatino delle pulci.

    Nell’auspicare il proprio compiacimento per l’implementazione delle attività operative delle forze di polizia, coincisa con l’insediamento del dr. Bellassai, il Segretario Provinciale del sindacato MP Marcello Rodano auspica che tale sincronico e sinergico lavoro possa protrarsi nel solco della collaborazione e della sintonia d’intenti.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione