17 Ottobre 2023

Arrestato usuraio in flagranza di reato

Arrestato usuraio in flagranza di reato

La Polizia di Stato ha arrestato un 53enne colto in flagranza nel reato di usura nei confronti di un commerciante

La Polizia, durante le attività di controllo ha notato un uomo che consegnava danaro contante ad un’altra persona, successivamente identificata per il D.G. S., nei pressi di un esercizio commerciale.

Asec Trade S.r.l.

Trattandosi di una circostanza sospetta che suscitava l’attenzione degli investigatori, i due uomini venivano sottoposti a controllo e a più opportuni approfondimenti investigativi. Da delle verifiche sè stato accertato che tra i due intercorressero rapporti di prestito di denaro, con l’applicazione di tassi di interessi superiori al tasso soglia stabilito dalla legge. 

Presso l’abitazione del D.G. S.  è stato trovato un quaderno, con nomi e relative cifre, che venivano sottoposti a sequestro poiché potenzialmente pertinenti al riscontrato reato di usura.

L’uomo si trova in custodia cautelare in carcere.Sono in corso mirate verifiche da parte della Squadra Mobile per stabilire se il D.G. S. fosse al centro di un più ampio giro d’usura che coinvolgerebbe personaggi ulteriori rispetto a quelli già individuati.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione