09 Ottobre 2023

Catania, il giornalista Mario Barresi allontanato da convention Fratelli d’Italia

Catania, il giornalista Mario Barresi allontanato da convention Fratelli d’Italia

Il guppo parlamentare del M5S all’Ars ha espresso solidarietà al giornalista del quotidiano “La Sicilia”.

Asec Trade S.r.l.

Il giornalista è stato allontanto dal ristorante del resort di Brucoli dove si trovava per seguire, per lavoro, la convention di Fratelli d’Italia. Riportiamo integralmente il post che Mario Barresi ha condiviso su Facebook:

“Succede che ad un convention politica organizzata da alcuni – dove ai giornalisti viene data la possibilità di accreditarsi per scrivere – si sia presentato un giornalista (peraltro macari beddu) per fare il suo lavoro ed esercitare il diritto di libertà di stampa costituzionalmente sancito.

E succede – sempre alla convention di cui sopra – che il giornalista in questione venga accompagnato alla porta perché è “un ospite non gradito” dagli organizzatori.
(Voddìri, du beddu Mario Barresi ospite non gradito).

Quando si parla di pochezza e di sprofondamento della politica a livelli imbarazzanti non bisogna fare chissà quali grandi ragionamenti. E’ semplicemente questo”.

“Nell’esprimere la nostra solidarietà al bravo e attento giornalista – dice Antonio De Luca, capogruppo del Movimento 5 Stelle – condanniamo con forza l’inqualificabile episodio”.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione