04 Ottobre 2023

Catania, al Lido Le Palme la Terza Tappa Campionato provinciale Surf Casting

Catania, al Lido Le Palme la Terza Tappa Campionato provinciale Surf Casting

Anche quest’anno Le Palme Beach Club accoglie la terza tappa del campionato provinciale di Surf Casting organizzata dalla F.I.P.S.A.S (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee).

Oltre 60 atleti che, nella location storica della Plaia di Catania, si sono dati battaglia per staccare il prezioso pass e accedere successivamente alle fasi regionali e nazionali. Come sempre in ogni tappa il pesce è stato pescato, misurato e rimesso in acqua.

“E’ stato un evento unico che potenzia la nostra idea di permettere alla gente di godere del mare, complice questo sole estivo, tutto l’anno e alla necessità di praticare attività all’aria aperta – spiega il responsabile del complesso turistico Le Palme, Vito Bruno La Plaia che si fonde con l’Etna diventa una proposta sportiva, naturalistica e promozionale per l’intero territorio. A conclusione dell’appuntamento c’è stato poi un bellissimo momento conviviale con tutti i partecipanti. Per tutto questo desidero ringraziare il presidente della sezione provinciale di Catania FIPSAS Santo Gerardo Leva”. 

A fine competizione a primeggiare su tutti è stato Fabio Gaetano Costa (Aquile Di Mare A.S.D.) nella 3° Prova Individuale di Giornata e Filippo Malvagna (Surf Competition A.S.D.) nella 3° Progressiva Individuale (entrambi accederanno direttamente alla fase nazionale).

“Quella di oggi – sottolinea il presidente della sezione provinciale di Catania FIPSAS Santo Gerardo Levaè stato un ottimo banco di prova in vista del Campionato Mondiale di Surf Casting che si svolgerà a novembre sulle nostre spiagge. In particolare la Plaia di Catania sarà teatro di una delle 5 prove con 21 nazioni e 30 squadre, maschili e femminili, impegnate in 4 km di litorale”. 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione