29 Settembre 2023

Trecastagni, il bosco intorno Casa della Capinera riprende fiato

Trecastagni, il bosco intorno Casa della Capinera riprende fiato

Circa cinquanta volontari insieme a diversi operai del Comune di Trecastagni hanno restituito respito al bosco una volta per tutte.

Asec Trade S.r.l.

La Casa della Capinera è un luogo per tutti dove gioire della Vita e godere della potenza straordinaria e incontaminata della Natura.

Riportiamo parte del post pubblicato sulla pagina Facebook Chiarìa – Associazione di Promozione Sociale:

“Rabbia e gioia, vergogna e soddisfazione, senso di comunità e desiderio di cambiamento hanno abitato il bosco e i nostri cuori. Insieme agli amici del Consorzio Il Nodo, ad alcune guide, a compagne e compagni preziosi, a bimbe, bimbi e amici pelosi abbiamo liberato il bosco intorno alla Casa della Capinera di quintali di rifiuti. Le discariche sembravano moltiplicarsi, ci siamo divisi in gruppi e abbiamo coperto una zona di circa tre chilometri quadrati. Aria nuova, alberi e sottobosco liberati dall’incuria umana, dalla nostra aridità interiore. Non avevamo mai visto così tanta bellezza in questi luoghi…grazie a tutti i presenti! Il sostegno del Comune, dell’assessore Edmondo Pappalardo, dell’Assessore Rosario Di Stefano e della consigliera Simona Torrisi è ciò che da forza e sostanza al nostro impegno”.

Nei prossimi giorni, mentre gli operai della Clean Up, assunti appositamente per questo lavoro, continueranno a portare all’isola ecologica quanto raccolto e quanto si continuerà a raccogliere, si istalleranno telecamere e cartelli.

Ultimo aggiornamento

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.