29 Settembre 2023

Rifiuti Catania, Mirenda chiede trattazione in Consiglio comunale

Rifiuti Catania, Mirenda chiede trattazione in Consiglio comunale

Situazione rifiuti, raccolta differenziata e micro discariche nella nostra città di Catania. Mirenda (capogruppo “urge trattare la problematica in Consiglio”

Asec Trade S.r.l.

Catania – Il consigliere comunale Maurizio Mirenda, capogruppo di “Noi Democratici – Nuova DC”, ha chiesto al presidente del consiglio comunale di Catania, Sebastiano Anastasi, di inserire in una prossima seduta consiliare il seguente O.d.G.: “Situazione rifiuti, raccolta differenziata e micro discariche nella nostra città – Misure e suggerimenti”.

«La necessità nasce dal fatto che – spiega il consigliere Mirenda – l’argomento “rifiuti, raccolta differenziata e micro discariche” è una questione degradante e sgradevole per la nostra città. Non sottovalutiamo infatti le circa 200 micro discariche presenti sul territorio comunale, per cui urge trattare la problematica in sede di Consiglio, affinché ogni consigliere possa dare il proprio contributo per la risoluzione del delicato problema».

«Non sarebbe, peraltro, peregrino – aggiunge il capogruppo di “Noi Democratici – Nuova DC” – ricevere i dati e le informazioni necessari per arrivare in Consiglio con delle proposte valide e praticabili».

Il consigliere Mirenda vuole inoltre sottolineare quanto il sindaco di Catania, Enrico Trantino, tenga a risolvere questa situazione che affligge la nostra città.

«A onor del vero – conclude Maurizio Mirenda – va detto che l’argomento è particolarmente sentito dal Sindaco, con cui ho già avuto un incontro, durante il quale ho manifestato la mia piena disponibilità per affrontare appieno la critica situazione».

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione