26 Settembre 2023

La Madonnina ritrovata al Villaggio delle Ginestre

La Madonnina ritrovata al Villaggio delle Ginestre

Fortunatamente dopo diverse ore grazie ad un incessante passaparola la Madonnina è “tornata a casa”.

Asec Trade S.r.l.

“La nostra comunità stamattina si è svegliata così…senza la Madonnina delle Ginestre davanti allo sguardo sofferente dei suoi abitanti…” queste le parole scritte sui social da Francesca Di Raimondo che nei mesi scorsi ha realizzato con amore uno spazio dedicato alla preghiera al Villaggio delle Ginestre.

“Un atto sacrilego, amorale, opera di gente bieca e senza dignità – scrive Di Raimondo – forse non sanno che questa Madonnina benedetta dal nostro parroco, è stata la preghiera di familiari che hanno consegnato il figlio alla madre celeste … sappiate che Dio vi osserva e vi ha riservato quello che avete seminato. Mi sento di dire che vi resta solo un’opportunità: consegnarla nella notte, nel silenzio”.

Con sorpresa la Madonnina è misteriosamente riapparsa dopo poche ore; è stata riposta sull’altarino per mano di chi l’aveva brutalmente sottratta alla comunità.

“Evidentemente abbiamo toccato le corde giuste, il ritrovamento è stato un momento di aggregazione, condivisione e solidarietà tra noi cittadini indignati da tale gesto. Abbiamo lanciato l’appello sui social contattando amici, familiari nonché i canali social dell’amministrazione comunale. A quel punto la nostra indignazione sarà arrivata all’orecchio del malfattore che in mattinata l’aveva rubata”.

Ultimo aggiornamento

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.