18 Settembre 2023

Comune di Belpasso, sanzionata ditta che esegue lavori stradali sulla provinciale 14

Comune di Belpasso, sanzionata ditta che esegue lavori stradali sulla provinciale 14

La ditta sanzionata dal Comune di Belpasso stava eseguendo lavori per conto dell’Enel. Sono state rilevate delle irregolarità inerenti al piano di sicurezza.

Asec Trade S.r.l.

“Ho eseguito stamani di buon’ ora, insieme agli assessori, i vigili urbani e un tecnico dell’ufficio tecnico del Comune di Belpasso, un sopralluogo sulla Strada Provinciale 14 (che da Belpasso porta a Piano Tavola) e sono emerse irregolarità rispetto alle norme sulla sicurezza del cantiere.

Abbiamo chiesto quindi di sospendere i lavori per qualche ora, sino all’arrivo del datore di lavoro”, dichiara il Sindaco di Belpasso Carlo Caputo.

La SP14 è interessata, ormai da mesi, da lunghi lavori di scavi e posa in opera di servizi, creando non pochi disagi e lamentele dei cittadini belpassesi e di chi percorre la strada a tutte le ore del giorno.

La ditta – che esegue i lavori per conto di Enel – è stata anche sanzionata con un verbale di 866 euro, a seguito di irregolarità riscontrate inerenti al piano di sicurezza. Il cantiere risulta spesso essere lasciato in condizione di pericolo per gli automobilisti che attraversano l’arteria provinciale. 

“La buona notizia è che la ditta esecutrice ci ha fornito tempistiche precise circa la conclusione lavori che presumibilmente dovrebbe coincidere con il fine settimana. 

In questi mesi ho sollecitato ripetutamente l’intervento della Provincia che ha competenza sulla strada. Oggi però, purtroppo, sono intervenuto in prima persona.

Spero presto di poter mettere la parola fine a questi lunghi lavori, fatti con non curanza e superficialità disarmante rispetto alle norme di sicurezza di base”, conclude il sindaco Caputo.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione