01 Settembre 2023

Policlinico, umanizzazione delle cure: al via la formazione

Policlinico, umanizzazione delle cure: al via la formazione

Mercoledì 6 settembre, ore 9:00 al Policlinico di Catania inizierà la formazione in reparto.

La cultura del cambiamento organizzativo e il rafforzamento della compliance col paziente sono alla base dell’“Umanizzazione delle Cure”: a Catania si avvia la sperimentazione per integrarli nell’attività formativa sanitaria.

Sul tema si terrà un incontro di approfondimento – mercoledì 6 Settembre alle ore 09.00 presso il Policlinico di Catania (Aula Cast, Padiglione 8) – presieduto dal direttore generale Gaetano Sirna, alla quale parteciperanno attivamente i componenti del Comitato Consultivo Aziendale e della Rete Civica della Salute.

Sarà condivisa l’analisi sui punti di forza e sulle criticità emersi nel corso dei progetti-pilota già condotti: gli esiti saranno molto utili per il lancio delle azioni formative future che coinvolgeranno il personale sanitario, i professionisti e i volontari di diverso profilo amministrativo, medico e tecnico.

I dipendenti, chiamati a diventare “agenti del cambiamento”, svilupperanno la propria competenza comunicativa sia nell’accoglienza che nella presa in carico della persona, passando dai rapporti con i colleghi e con i parenti dei pazienti.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione