31 Agosto 2023

San Pietro Clarenza, va in scena “Otello e lo Stregone”

San Pietro Clarenza, va in scena “Otello e lo Stregone”

Giorno 3 settembre, alle ore 20:30, nell’area giochi di via Rimembranze, a angolo con via Bellini, a San Pietro Clarenza, andrà in scena ‘Otello e lo stregone’, prodotto da La Casa di Creta.

Questa è la seconda rappresentazione teatrale  della rassegna ‘Il paese delle fiabe’,  promossa dal Comune di  San Pietro Clarenza e dalla Pro Loco.

‘Otello e lo stregone’ è uno spettacolo di burattini, realizzati da Antonella Caldarella. Protagonista indiscusso in scena è Steve Cable ‘il burattinaio’ che dà voce e movimento alle marionette. Vi è il bambino che sogna di dimostrare ai suoi genitori di non essere goffo, combina guai, ma un bimbo responsabile, in qualche modo più grande della sua età. Vi è la presenza di una pianta misteriosa che può salvare la vita alla Nonna malata ma che si trova nel bel mezzo di un bosco così temuto, così oscuro, che nessuno degli uomini del villaggio è disposto ad andarla a prendere. Uno stregone arrogante e vanitoso, furbo e pericolosissimo, pronto ad insegnare a chiunque entra nel bosco, prima di mangiarli, la sua filosofia di vita: che nella vita vince sempre la cattiveria e la prepotenza.

Un viaggio che diventa rito di passaggio per il protagonista e catarsi per gli spettatori, catarsi che si manifesta in..risate, risate e ancora risate, coinvolgendo in maniera attiva i bambini, utilizzando un linguaggio comico, a tratti anche non verbale.

Il burattinaio solista Steve Cable unisce ritmo, energia e ironia insieme a una curatissima manipolazione dei burattini coinvolgendo tutti gli spettatori, suscitando stupore e magia nei più piccoli.

Antonella Caldarella e Steve Cable, fondatori de La Casa di Creta, dopo una tournèe che li ha visti impegnati in tutta Italia con i loro spettacoli portano con entusiasmo le loro performances  teatrali, anche nella loro città, preparandosi a un autunno con due cartelloni, per i piccoli e gli adulti, ricco di novità,

L’ingresso è gratuito.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione