31 Agosto 2023

Estate giarrese, Primavera ribatte a Messina: “Caro assessore…”

Estate giarrese, Primavera ribatte a Messina: “Caro assessore…”

Botta risposta e contro risposta tra il consigliere comunale di Giarre Santo Primavera e l’assessore regionale Andrea Messina sull’Estate Giarrese.

Caro amico Andrea Messina, ti scrivo, rispetto al tuo recente comunicato stampa, e chiedo cosa centra “Povia e Mika”, così riporta la programmazione assai generica proposta nell’ allegato alla delibera comunale n. 52 del 11 maggio 2023, oggi trasformati in Zarrillo e Venuti con gli obbiettivi del fondo da te istituito “su iniziative di carattere sociale, economico e culturale volte alla valorizzazione delle eccellenze e delle tradizioni identitarie, a rafforzare la coesione sociale e lo sviluppo dell’economia locale, mediante un contributo destinato agli Enti locali che realizzano le suddette attività nel territorio regionale?”.

“Caro Assessore Andrea Messina la Commissione da te nominata dovrebbe pure verificare le procedure di impegno di spesa, trattativa privata e affidamento dei servizi e delle attività affidate. Ci sono state delle manifestazioni di interesse locali da parte del Comune? Caro Assessore Messina, tu sai che il Comune di Giarre è in dissesto ed in attesa dell’approvazione dell’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato. Ti chiedo : come può compartecipare in diritto alle spese previste nella circolare? Caro Assessore Messina, sei tu a conoscenza che il Comune abbia incassato pure un altro contributo di 5.000 euro dall’Assessorato regionale al Turismo? La programmazione e’ simile? Sono finanziati due volte gli spettacoli? Intanto ti allego una mia richiesta di stamattina al Comune di Giarre su tutta questa intricata vicenda. Buona lettura e a presto!”.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione