30 Agosto 2023

Belpasso, “Settembre mese gratuito di avviamento allo sport”

Belpasso, “Settembre mese gratuito di avviamento allo sport”

L’obiettivo è quello di far provare gratuitamente ai cittadini attività sportive durante il mese di settembre. Al fine della “prova gratuita” ci si potrà iscrivere o meno.

Si tratta di un’iniziativa che da qualche anno si propone con successo a Belpasso e che rappresenta un’opportunità per far avvicinare giovani e non alle discipline sportive che si svolgono presso gli impianti sportivi comunali.

L’iniziativa è curata dal consigliere delegato allo sport Salvo Pappalardo, in collaborazione con le associazioni sportive dilettantistiche locali che aderiscono al progetto.

Il consigliere Salvo Pappalardo, ha dichiarato: “Riproponiamo anche quest’anno l’iniziativa avviata da me e dal sindaco Caputo già nel 2016 e riproposta negli anni seguenti grazie alla collaborazione delle società operanti a Belpasso. ‘Settembre, mese di avviamento allo sport’ offre ai giovani belpassesi l’opportunità di provare gratuitamente per un mese l’attività sportiva prescelta, quale fase propedeutica alla scelta della disciplina sportiva ad essi più congeniale. Per raggiungere questo obiettivo come Comune ci siamo impegnati a concedere gratuitamente, in deroga al regolamento, l’utilizzo delle proprie strutture alle società sportive coinvolte, che dal canto loro iscriveranno gratuitamente i ragazzi interessati alle attività previste dal progetto.

Ritengo che la pratica dello sport contribuisca in maniera fondamentale al benessere dei cittadini e alla crescita delle giovani generazioni evitando che questi crescano principalmente o esclusivamente con tablet e cellulari, lo sport aiuta a liberare la mente e a crescere sani. Per questo motivo seguiranno altre iniziative di promozione sportiva che a breve annunceremo.

Ringrazio sin da subito le società che contribuiranno all’avviamento allo sport e ai tanti partecipanti che vorranno sfruttare questa opportunità per intraprendere l’attività sportiva congeniale alle proprie ambizioni”.

Ultimo aggiornamento

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.