23 Agosto 2023

Belpasso simbolo dell’abusivismo su “Filorosso” Rai3

Belpasso simbolo dell’abusivismo su “Filorosso” Rai3

“Una soddisfazione per tutti quelli che si sono succeduti al governo della città negli ultimi vent’anni”: questa la dichiarazione del Coordinatore Movimento 5 Stelle Belpasso Danilo Rossetti.

Riportiamo per intero la dichiarazione inviataci dal pentastellato Rossetti, candidato Sindaco alle scorse amministrative belpassesi:

Asec Trade S.r.l.

“Ieri sera, durante la trasmissione FiloRosso in onda su Rai 3, l’attenzione è stata rivolta alla nostra città non per le 100 statue tanto acclamate dal nostro sindaco CarloCaputo , non per le “migliaia” di turisti che visitano il nostro territorio e neanche per la “fiorente” #ZonaIndustriale, ma come sempre riusciamo a fare parlare di noi in negativo.

L’abusivismo a Belpasso è diventato un caso nazionale e la politica locale, che da vent’anni ha lo stesso colore politico, sta in silenzio. Tanto da disertare le sedute consiliari dedicate all’abusivismo (è successo nelle sedute del 17 e 18 giugno 2019) e da non partecipare ai bandi appositi previsti dalla Regione Siciliana negli ultimi tre anni sia per quanto riguarda la redazione del Piano Urbanistico che per quanto riguarda le somme che il Comune dovrebbe spendere per dare seguito ai provvedimenti stilati dagli uffici comunali per le demolizioni”.

La testata giornalistica L’Informazione – cui direttore il giornalista belpassese Luciano Mirone – aveva dato risalto all’assenza dei consiglieri comunali: https://www.linformazione.eu/2019/06/belpasso-ct-abusivismo-edilizio-in-aula-una-sola-parola-assente/

“Da parte nostra – continua Rossetti – ne avevamo parlato già in campagna elettorale. Dove denunciavamo la mancata partecipazione da parte dell’amministrazione Motta, sostenuto dalla stessa maggioranza dell’attuale giunta comunale, al bando regionale in merito al finanziamento per la demolizione delle opere abusive. Di tutto ciò ne ha parlato la giornalista Cecilia Bacci che ringraziamo per l’attenzione per il nostro territorio”.

Qui il link: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=4960016330677467&id=606355086043635 

Per chi si fosse perso il servizio ecco il link della trasmissione di ieri: https://www.raiplay.it/video/2023/08/Etna-e-speculazione-edilizia—Filorosso—22082023-ebbbc3f4-2e72-46ca-9b6e-76f5d6756e12.html

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione