26 Luglio 2023

Belpasso, si prospetta un’emergenza idrica nelle prossime ore

Belpasso, si prospetta un’emergenza idrica nelle prossime ore

L’emergenza coinvolgerà i quartieri S. Rocco, Cristo Re, Matrice e S. Antonio. Si invita la cittadinanza a limitare l’uso dell’acqua.

Asec Trade S.r.l.

Dopo la crisi energetica che ha messo in ginocchio il paese in questi giorni occorre prepararsi per fronteggiare al meglio un’emergenza idrica che colpirà tutti i quartieri del comprensorio belpassese eccetto Borrello. La crisi idrica in arrivo sarà d’importante entità: è necessario razionalizzare l’uso dell’acqua. Chi possiede una vasca dovrà razionare la propria acqua poichè i tempi di ripresa non saranno veloci.

L’ingente danno si è verificato oggi pomeriggio, quando, a causa dei molteplici incendi, si è bruciato un tubo di oltre 250 metri che porta l’acqua dal pozzo Difesa al serbatoio di S. Anna (Borrello) che alimenta i quartieri S.Rocco, Cristo Re, Matrice e S. Antonio.

“L’incendio ha compromesso parte della nostra condottura idrica – spiega il Sindaco Carlo Caputooccorrerà fare un bypass idraulico. I luoghi sono impervi, occorrerà entrare con degli scavatori per realizzare un lavoro importante che richiederà del tempo. Dobbiamo fare i conti con questo nuovo problema”.

Biancavilla
Ultimo aggiornamento

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.