25 Luglio 2023

Belpasso, blackout energetico: ecco dei consigli utili

Belpasso, blackout energetico: ecco dei consigli utili

L’aumento delle temperature sta generando caos tra i cittadini a causa dell’emergenza blackout che da giorni investe il territorio.

Asec Trade S.r.l.

Il Sindaco Carlo Caputo: “Faccio appello a quei cittadini che per fortuna hanno energia elettrica attiva di non accendere i climatizzatori, se necessario fatelo in modalità deumidificatore – dry, risparmiate circa un 20% di consumi ed i questi giorni è importante. Un 20% in meno io, un 20% in meno tu, un 20% in meno l’altro…arriviamo a grandi numeri che evitano blackout. Seguite l’indicazione. Fatelo”.

Il dirigente Tecnico dell’Enel ing.Terrana ha confermato che sul territorio di Belpasso sono in azione molteplici squadre di tecnici. Purtroppo, considerata la vastità dell’emergenza (che interessa tutta la provincia di Catania – capoluogo compreso), l’individuazione dei guasti non è mai veloce.

“Mi è stato comunicato – continua Caputo – che sono aperti ben 64 cantieri di lavoro in tutta la provincia (compresa Belpasso). Tutto ciò rende chiara la vastità dell’emergenza che stiamo vivendo. Esorto, ancora una volta, nei momenti in cui viene riattivata l’energia elettrica, ad utilizzarla con la massima moderazione”.

Le squadre di E-Distribuzione stanno intervenendo sui vari guasti presenti su tutto il territorio, per avere dettagli sui tempi di ripristino delle forniture è possibile inviare un SMS con il vostro POD (codice in bolletta seguito da IT) al numero 3202041500 e in pochi secondi vi sarà comunicato per SMS il presunto ripristino dell’energia elettrica della vostra zona/abitazione.

Ultimo aggiornamento

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.