24 Luglio 2023

III Giornata Mondiale dei Nonni: il 26 luglio la SS Messa presieduta da S.E. Mons. Luigi Renna

III Giornata Mondiale dei Nonni: il 26 luglio la SS Messa presieduta da S.E. Mons. Luigi Renna

La celebrazione sarà presieduta da Mons. Luigi Renna alle ore 19:00 all’interno del cortile dell’Arcivescovado di Via Vittorio Emanuele 159.

Asec Trade S.r.l.

La terza Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani, voluta da Papa Francesco, ha un titolo significativo: “Di generazione in generazione la sua misericordia”. La bontà del disegno di Dio si manifesta a ogni generazione e di generazione in generazione si trasmette.

A farsi promotrice di questi ultimi eventi è stata la Comunità di Sant’Egidio, che ha portato avanti lo slogan “Viva gli anziani”, per educare i bambini alla bellezza dello stare con gli anziani e vivere insieme a loro un’amicizia quotidiana, utile a rendere le nostre città più umane e più a misura di anziano.

Quest’anno, anche a livello nazionale, la celebrazione della Giornata mondiale dei nonni sarà strettamente collegata alla Giornata mondiale della Gioventù, che prenderà il via domenica 1 agosto a Lisbona. Infatti nella celebrazione con il Papa, cinque anziani – in rappresentanza dei cinque continenti – hanno consegnato simbolicamente la Croce del pellegrino della Gmg a cinque giovani in partenza per Lisbona, a significare la trasmissione della fede “di generazione in generazione”.

Al termine della celebrazione, sempre all’interno del cortile dell’Arcivescovado, seguiranno due spettacoli teatrali: “La scommessa”, a cura del Gruppo Teatrale Club Wheel e “Il Superenalotto” a cura del Laboratorio Teatrale W gli Anziani della Comunità di Sant’Egidio.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione