24 Luglio 2023

Formazione a Catania: martedì presentazione progetti nella sede di via Leucatia

Formazione a Catania: martedì presentazione progetti nella sede di via Leucatia

Da settembre 2023 a luglio 2024 la sede di via Leucatia accoglierà una serie di laboratori, gratuiti, curati dagli animatori scolastico-culturali e da altro personale interno all’Amministrazione comunale.

Martedì 25 luglio alle ore 10, nella sala riunioni di via Leucatia 70,  l’assessore alle Politiche giovanili e Pari Opportunità, Viviana Lombardo, e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Andrea Guzzardi, illustreranno le attività di formazione rivolte a giovani e adulti, coordinate dalla direzione Pubblica Istruzione, retta da Fabrizio D’Emilio, con  la responsabile delle Attività Parascolastiche e Pari Opportunità, Elena Granata.

L’obiettivo è quello di proporre a giovani, donne, studenti di scuole superiori e università, e a tutte le persone che ne faranno richiesta, occasioni formative e di crescita personale. Attraverso tecniche di animazione si tenderà a favorire l’accettazione del sé, la riscoperta delle potenzialità del proprio corpo e della propria mente, le capacità relazionali e comunicative, le competenze e le risorse autonome al fine di promuovere il benessere e la qualità della vita.

Saranno realizzate attività manipolative, teatrali, di espressione corporea, scrittura creativa. Queste le aree di intervento: Didattica/Sviluppo mentale; Corpo; Area Sociale/Lavoro; Organizzazione/Management; Arte/Storia/Cinema.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione