21 Luglio 2023

Comune di Belpasso, emergenza energia elettrica

Comune di Belpasso, emergenza energia elettrica

Il Sindaco Caputo: “A Belpasso stiamo vivendo una vera e propria emergenza elettricità”.

Asec Trade S.r.l.

Pur avendo contattato personalmente la sala operativa Enel, la quale ci rassicura circa gli interventi, l’emergenza non è rientrata e la situazione sta diventando insostenibile per le famiglie” – dichiara il Sindaco di Belpasso Carlo Caputo.

In alcune zone infatti manca l’energia da oltre 24 ore, in particolare nell’agglomerato di contrada Scagliola e fine via Cairoli, mentre da giorni – dalle ore 13 in poi – l’intero agglomerato di Giaconia rimane senza energia.

“La mancanza di energia provoca molti danni, difficoltà nella gestione del caldo e nell’approvvigionamento dell’acqua.

Comprendo che la situazione non riguarda solo il territorio di Belpasso, che la provincia è in “sofferenza”, ma dare un riscontro reale ai miei concittadini è la mia priorità e al momento non mi è più possibile dare le solite risposte che non siano accompagnate da soluzioni concrete” – continua il sindaco.

“I cittadini si rivolgono al Primo Cittadino per avere una risoluzione effettiva, diversa dalle solite voci registrate. Ho attivato tutti i canali nella mia disponibilità e mi auguro che si possa chiudere al più presto questa situazione incresciosa. Terrò i cittadini informati sull’ evolversi della situazione” – conclude il Sindaco Caputo.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione