14 Luglio 2023
Teatro Bellini: la nuova stagione di concerti più ricca di sempre
Prezzi invariati e agevolazioni per i fedelissimi, famiglie, studenti e determinate fasce d’età. Confermati i concerti straordinari fuori abbonamento.
Nuovissime composizioni per prime mondiali assolute, capolavori di musica classica, jazz e aperture disciplinari alla prosa alla danza per correlative collaborazioni artistiche e culturali della città. È questo l’identikit della nuova stagione di concerti proposta dal Teatro Bellini di Catania e presentata oggi nel foyer dello stesso teatro. Di rilievo l’omaggio a De André con Peppe Servillo, quello a Frank Zappa preparato da Giovanni Sollima e quello a Gelnn Miller affidato alla HJO Jazz Orchestra, Giuseppe e Micol Pambieri.
La parata di stelle dal 4 novembre 2023 al 29 settembre 2024, con contenuti di altissimo livello e frutto di una progettualità in progressiva espansione e di respiro internazionale. Sul podio direttori che non hanno bisogno di alcuna presentazione come Stefano ranzani, Vitali Alekseenok, Eckehard Stier e il direttore artistico Fabrizio Maria Carminati.
I prezzi bloccati e le tre formule di abbonamento
L’utenza fidelizzata godrà di prezzi bloccati. Poi vi sono le tre formule di abbonamento. Il turno A comprende tutti i 12 concerti sinfonici serali e i 6 recital cameristici pomeridiani. Il turno B prevede le sole repliche dei sinfonici, mentre il turno C permette di opzionare unicamente i recital o di integrarli al calendario del turno B.