14 Luglio 2023

Biancavilla, sanità e territorio con l’Asp 3 di Catania

Biancavilla, sanità e territorio con l’Asp 3 di Catania

Il deputato nazionale Francesco Ciancitto presente oggi ad un vertice, a Biancavilla, con l’Asp 3 di Catania e i sindaci del comprensorio.

Asec Trade S.r.l.

Il deputato nazionale, Francesco Ciancitto, ha partecipato questa mattina ad un vertice, convocato dal sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, per parlare dell’attività sanitaria del territorio, dopo l’allarme, scattato nei giorni scorsi, rispetto alla chiusura del punto nascita a Bronte ed alla carenza di personale medico e paramedico, per altri reparti ospedalieri dell’Asp 3.

«È stato un incontro interlocutorio utilissimo – evidenzia il deputato nazionale, Francesco Ciancitto – per capire le necessità e le urgenze del territorio.

Penso si debba intervenire con un nuovo piano sulla rete ospedaliera, guardando nel suo complesso alle strutture sanitarie, agendo come se fossero un unico corpo, per poter affrontare le tante necessità che quotidianamente si presentano, in testa la carenza di personale medico e infermieristico.

Allo stesso modo bisogna cambiare modo d’agire anche in riferimento ai Distretti. Occorre potenziare l’offerta sanitaria, creando più ambulatori per puntare in maniera seria sulla prevenzione. Continuerò a seguire la situazione, con una costante interlocuzione con l’Asp, la Regione e i Comuni del territorio».

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione