10 Luglio 2023

A Catania ancora spari. Ferito 32enne

A Catania ancora spari. Ferito 32enne

La vittima è un 32enne incensurato che si è presentato all’ospedale Garibaldi con un proiettile al gluteo.

Asec Trade S.r.l.

Non si ferma l’ondata di violenza a Catania, dove si continua a sparare. Stavolta la vittima è un 32enne incensurato, ferito al gluteo da un colpo di pistola. L’uomo si è presentato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Garibaldi senza fornire una spiegazione plausibile su come si fosse procurato la ferita. Il personale medico lo ha operato per estrarre la pallottola conficcata nel gluteo e ha informato la Polizia. Sull’accaduto la Procura etnea ha aperto un’inchiesta.

Pochi giorni fa, sempre all’ospedale Garibaldi, si era presentato un uomo con delle ferite d’arma da fuoco al ginocchio. Lo scorso mese un appartenente al clan dei Cursoti milanesi era stato gambizzato in pieno giorno mentre con la sua auto percorreva il corso indipendenza. Giorno 30 giugno l’omicidio di un albanese e il tentato omicidio di un italiano di 43 anni da parte di Giovanni Di Benedetto, pregiudicato, in via Santo Cantone nel quartiere di Nesima a Catania. Qui a scampare alla morte proprio l’italiano, che si è gettato da un balcone e vivo perché l’arma, una pistola calibro 38 si è inceppata.

Da non dimenticare le “tese”, sparatorie senza feriti, al Villaggio Sant’Agata, Librino e per ben tre volte, negli ultimi mesi, in via Capo Passero, piazza di spaccio, nel quartiere di San Giovanni Galermo. Via impenetrabile per le forze dell’ordine e per curiosi, ma a quanto pare abbastanza permeabile per gruppi armati che hanno fatto visite non gradite lasciando a terra come “regali” bossoli di pistola e di proiettili tipici di mitragliatori di fabbricazione russa, una Fiat Panda crivellata e tanta tensione tra le vedette che da qualche mese a questa parte si sono più che raddoppiate anche di giorno.

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.