08 Luglio 2023

Sospeso per un mese il presidente dell’Aia di Acireale

Sospeso per un mese il presidente dell’Aia di Acireale

L’attuale presidente dell’Aia di Acireale Salvatore Antonio Di Giovanni è stato sospeso per un mese dal presidente della FIGC Gabriele Gravina.

Il provvedimento è stato comunicato dalla FIGC attraverso la nota n.7/AA del 4 luglio 2023. I fatti si riferiscono al 15 marzo del 2021, quando Di Giovanni, che allora ricopriva come oggi la carica di presidente dell’Aia della sezione di Acireale discusse nella riunione del CDS delle revoche dall’esonero dalle attività tecniche senza che queste fossero inserite nell’ordine del giorno. In particolare non fu concesso l’esonero all’arbitro Benemerito Giuseppe Raciti, comunicata in data 23 luglio 2021. Di Giovanni, inoltre, dispose, con una comunicazione del 23/7/2021 l’esonero dalle attività tecniche senza che fi fossero i previsti presupposti e requisiti agli arbitri benemeriti Orazio Raciti, Salvatore Spina e Domenico D’Arrigo.

Asec Trade S.r.l.
Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.