01 Luglio 2023

In casa animali abbandonati, denunciata 62enne

In casa animali abbandonati, denunciata 62enne

In via Ugo La Malfa i carabinieri di Catania trovano 3 gattini e un cucciolo di cane in pessime condizioni igienico sanitarie.

Asec Trade S.r.l.

La proprietaria dell’appartamento, una donna di 62 anni è stata denunciata per maltrattamento di animali. Secondo i vicini di casa vivrebbe in solitudine e riservatezza. Dei miasmi provenienti dalla sua abitazione avevano fatto temere ai vicini una disgrazia, tanto che allertano le forze dell’ordine. Sul posto giungono i carabinieri che entrano in casa, apparentemente disabitata, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco.

I militari all’interno hanno trovato spazzatura dappertutto, cassetti rovesciati con il loro contenuto sul pavimento, nonché un’incredibile quantità di escrementi prodotti da 3 gattini ed un cane nato da poco, presenti nell’alloggio e in pessime condizioni igienico sanitarie.

I Carabinieri si sono quindi subito presi cura degli animali, dando loro acqua e cibo, provvedendo altresì ad attivare il servizio di soccorso veterinario dell’ASP di Catania, che ha poi preso in carico dei cuccioli. 

La 62enne è invece rientrata in casa solo intorno alla mezzanotte, giusto in tempo perché la informassero della denuncia a suo carico.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione